1. Introduzione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Emervol Srl (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito “www.emervol.it” seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.
2. Modalità di conclusione del contratto
Le informazioni contenute sul sito www.emervol.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito ad offrire.
La proposta di acquisto (ordine) viene da Lei formulata al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo (modulo d'ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d'ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni riguardanti lo stesso. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che si riserva di stabilire i tempi di consegna della merce ordinata e a sua insindacabile scelta il diritto di annullare qualsiasi richiesta in caso di:
• errori materiali connessi con la richiesta del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.emervol.it;
• nel caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento nella sezione dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto.
3. Prezzi e condizioni di pagamento
I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno stabiliti da Emervol Srl e comunicati tramite conferma a mezzo email. Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell'ordine e/o nella e-mail di riepilogo dell'ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
In nessun caso la Emervol Srl può essere ritenuta responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.
4. Modalità di pagamento
Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento anticipato:
Bonifico bancario, pagamento tramite carta di credito o PayPal, da eseguire a favore del Venditore e alle coordinate bancarie indicate nella e-mail di conferma dell'ordine, che nella pagina riepilogativa dell'ordine.
5. Trasporto e Consegne
I prodotti disponibili a stock, saranno spediti entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, qualora non lo fossero, bisognerà produrli appositamente e verranno spediti entro 10/20 giorni lavorativi dalla data di ricezione pagamento.
I Prodotti vengono consegnati nei termini indicati dal Venditore al Cliente tramite l'invio di un Preventivo ufficiale da sottoscrivere. La distribuzione sul territorio di tutti i prodotti in catalogo viene effettuata direttamente dalla Emervol evitando passaggi intermedi e onerosi che graverebbero sul costo finale. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e hanno un costo variabile in base al peso a al volume dei prodotti ordinati. I costi di trasporto sono indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine. I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito www.emervol.it non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.
6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene
Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.
7. Diritto di recesso
Ai sensi dell'articolo 52 del D.Lgs. 206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata ad Emervol Srl - z.i. C.da Case Bruciate, snc - 65010 Collecorvino (PE)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale)
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.
Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
In base al D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
b. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
c. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.
Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.
8. Accettazione e Restituzioni
I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
COME EFFETTUARE UN CAMBIO TAGLIA:
L’ACQUISTO NON TI CONVINCE PERCHÉ HAI SBAGLIATO TAGLIA?
HAI 14 GIORNI PER SOSTITUIRLO SEGUENDO QUESTE SEMPLICI ISTRUZIONI:
-Accedi al tuo profilo su www.emervol.it cliccando su “Accedi”
-Invia una mail di richiesta di Sostituzione per cambio taglia, specificando la taglia e codice dell’articolo che si desidera sostituire
-Attendi una risposta di accettazione da parte dell’Azienda
-Una volta ottenuto il nulla osta da parte dell’Azienda puoi procedere alla rispedizione del pacco a tue spese
-Riceverai una mail con il preventivo del costo di spedizione da pagare
Non appena il tuo prodotto sarà rientrato e verificato presso il nostro magazzino ricevei una mail di avvenuta spedizione del capo richiesto in sostituzione.
N.B: EMERVOL SRL NON EFFETTUERÁ CAMBI DI CAPI USATI, MACCHIATI O DANNEGGIATI.
9. Garanzia e assistenza
La Emervol srl garantisce tutti i capi prodotti per un periodo di 6 (sei) mesi dall' acquisto; inoltre offre ampia disponibilita' per eventuali sostituzioni dei capi con taglie che non dovessero risultare idonee alla vestibilita' di ciascun Cliente, fatta eccezione per i capi su misura, personalizzati con ricami o stampe.
10. Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
11. Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito www.emervol.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
12. Protezione dei dati personali
Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente è informato che i dati personali forniti con l'ordine di acquisto potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa, esclusivamente in esecuzione degli obblighi derivanti dall'ordine di acquisto del bene/servizio.
Il consenso al trattamento dei dati forniti dal Cliente per le finalità connesse all'esecuzione dell’acquisto è obbligatorio ed è pertanto conferito automaticamente con l'invio dell'ordine.
13. Giurisdizione e legge applicabile
Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.emervol.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.
14. Foro competente
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Pescara.
Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev. 20 aprile 2007
15. Ordini non accettati per incoerenza dell'Associazione di appartenenza
Un Cliente che acquista prodotti appartenenti ad una specifica Associazione, ma poi non ottiene il nulla osta per l’acquisto, in quanto non facente parte di detta Associazione, avrà diritto al rimborso al netto delle commissioni e oneri di transazione, qualora il metodo di pagamento utilizzato fosse PayPal o carta di credito.